SU DI ME

rominsCiao e grazie per essere qui. Io sono Romina e questo blog è il risultato di un  intenso desiderio di condivisione. Ho provato diverse volte a scrivere una presentazione che potesse suonarmi come giusta, ma, dopo tanti tentativi ho deciso che nessuna faceva al caso mio: troppo formale, troppo accademica, troppo ironica… e così ecco quella: non troppo di niente.

Amo scrivere, lo faccio da quando ne ho memoria, sono un’amante dei diari segreti e delle missive. Amo il modo in cui le parole si combinano e scivolano fra le pagine di un foglio, così tanto che i libri e le parole sono il mio lavoro, anzi, uno dei miei lavori.

Amo la conoscenza, lo studio e la pratica della gentilezza, sì, proprio della gentilezza, una risorsa che riconosco sempre meno nell’uomo e sempre, negli animali. Sono avida di sapere e curiosissima, questo mi porta e mi ha portato, a studiare cose che non c’entravano nulla l’una con l’altra ma che nel presente fanno festa dentro la mia anima allegra e mi regalano un sapere che ogni giorno mi aiuta ad affrontare questo tsunami che è la vita.

Ho una passione smodata per l’oriente e dopo aver studiato il giapponese, il tibetano e il cinese, mi ritrovo ad oggi con l’indecisione su quale fra le tre portare ad un livello superiore o lasciar perdere una volta per tutte.

Osservo la luna, spesso. Amo la creatività, mi affascina la criptozoologia e tutto ciò che è grande, ma grande grande, oserei dire gigante! Vivo con tanti gatti e tanti cani; in un mondo parallelo, mangerei solo patatine fritte e melanzane grigliate, leggendo Jane Eyre in riva al lago.

Su questo blog ci sono solo io, senza nessuna raccomandazione, a parte quella di Dio, che a suo dire mi ha fatta a sua immagine e somiglianza, quindi a che mi servono le raccomandazioni quando sono io stessa Dio?

Mi piace l’ironia, se non si fosse capito.

Di nuovo benvenuti e non siate avari, scrivetemi e condividetemi se quello che leggete è di vostro gradimento ❤

Ja ne!

Romina